I GRIMALDESI RACCONTANO GRIMALDI

itGrimaldi

SITI RELIGIOSI

Nostra Signora di Fatima

Madonna


Dalla piccola ma suggestiva chiesetta di Vasciuta, addobbata a festa dagli abitanti del rione, la statuina della Madonna è stata sistemata all’esterno del sacrato dove il Parroco, don Tiberio , ha celebrato la santa messa alla presenza dei fedeli. Emozionante e suggestivo momento di raccoglimento e preghiera. Rione Vasciuta in festa in onore della Madonna di Fatima.

Don
Foto Giuseppe Sicoli


Quest’anno , purtroppo, anche Vasciuta, ha dovuto rinunciare ai festeggiamenti civili che ogni anno si tengono in onore della Madonna di Fatima e che rappresentano un momento di gioia conviviale per molti grimaldesi. Se non ci fosse stato il legittimo impedimento del covid 19 alla cerimonia religiosa sarebbe seguita quella civile con tanta buona musica e degustazioni culinarie a base di  spezzatino e panini alla piastra uniti al buon vino locale. Grandi tavolate di amici e tanta allegria con esplosione di fuochi pirotecnici a fine serata. Quest’ anno tutto ciò non è stato possibile ma di sicuro ci rifaremo il prossimo anno e intanto rivolgiamo a Lei una preghiera affinche’ vegli su tutti noi e sul nostro amato paese.

Dopo la cerimonia religosa la statua della madonna è stata letteralmente riportata in braccio in chiesa da Antonio Pucci Daniele, nostro caro compaesano, in segno di devozione.

Antonio
Foto Giuseppe Sicoli

Nostra Signora di Fatima ultima modifica: 2020-07-13T18:23:58+02:00 da Giuseppe Sicoli
To Top